Il Globo Isernia ripescato in DNC

24.07.2013 21:38

Il Globo Isernia ripescato in DNC

 

La squadra del presidente Domenico Ricci è stata ammessa per la prossima stagione agonistica al campionato di basket DNC (Divisione nazionale C).

Dopo tanti anni la squadra isernina torna nel basket nazionale, ripescata per meriti sportivi dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che ha esaminato positivamente la domanda del club pentro inserendolo al terzo posto delle squadre aventi diritto in Italia al salto di categoria. Grossa la soddisfazione di tutto il gruppo dirigenziale dell'Isernia Basket che nei prossimi giorni, in una conferenza stampa, presenterà il nuovo progetto sportivo che inevitabilmente avrà bisogno del sostegno di tutte le istituzioni.

Il presidente Ricci ed il suo staff sono già al lavoro per dare ulteriore forza al progetto basket con l'inserimento in società di altri dirigenti (la società è sempre disponibile all'ingresso di nuove persone e nuove idee) e a breve incontrerà il sindaco di Isernia Luigi Brasiello per discutere la necessaria risistemazione del palazzetto dello sport di Isernia.

Sul fronte tecnico, confermato il coach Ciro Cardinale ed il suo staff tecnico composto dal vice Bernardo, dall'addetto alle statistiche Staffieri e dal preparatore atletico Izzi. Si aspetta di sapere in quale girone sarà inserita la compagine isernina, aspetto determinante per sapere che tipo di squadra allestire per poter disputare un buon campionato che chiaramente ha come obiettivo principale la valorizzazione dei giovani atleti locali e ottenere con loro una tranquilla salvezza.