Brutta sconfitta

05.11.2013 17:15

Juvetrani-Caffè Risorgimento Isernia 88-53
 

Dopo tre vittorie consecutive il Globo Isernia – Caffè Risorgimento ha incassato una pesante sconfitta sul campo del Trani. I molisani erano privi di Confessore e Cardinale, fuori per problemi ad una caviglia. I pugliesi hanno approfittato del roster ridotto degli avversari e hanno sfruttato la loro superiore fisicità. D’altronde, va detto, coach Cardinale è stato costretto a schierare molti under, che comunque hanno ben figurato e accumulato preziosi minuti in campo. L’88 – 53 finale parla chiaro, è stata una gara senza storia, controllata dai tranesi che hanno mandato ben quattro uomini in doppia cifra:

Cupito (21 punti), Accini (18 punti), Basile (15 punti) e Salamina (10 punti).

Tra gli isernini, buona la prova di Simeoli che ha provato a tenere a galla i suoi con 19 punti.

Bisogna archiviare questa sconfitta e lavorare serenamente per preparare il prossimo delicato incontro. Il Globo Isernia – Caffè Risorgimento ospiterà infatti la Pallacanestro Benevento, anch’essa con tre vittorie all’attivo.

Domenica i campani, che possono fare affidamento sui 17 punti a partita di De Martino e Parlato, sono stato sconfitti 71-57 in casa dal Nardò, messo k.o. la settimana scorsa dai ragazzi di Cardinale.