Campionato Under 14

24.01.2014 21:49

Termoli Young – Il Globo Isernia 43-47

Il Globo Isernia parte male, i nostri giovani soffrono moltissimo,  con molti errori in attacco e una discreta difesa ci portiamo al primo quarto sotto di uno (13-12); nel secondo periodo, i ragazzi del Globo Isernia non riescono proprio ad entrare in partita, continuano a subire gli avversari, e  soprattutto sbagliano i canestri piu’ semplici, che alla fine hanno condizionato la partita e non poco. Il secondo quarto vede il Termoli Young sempre in vantaggio di 32 – 17 ed al terzo quarto non cambia la musica, piu’ 15 (40-25).

Negli ultimi 10 minuti i nostri ragazzi mettono in campo le ultime energie rimaste e soprattutto facendo molta attenzione nella fase difensiva e producendo un ottimo gioco corale in attacco e contenendo i migliori giocatori avversari.

Il Globo Isernia riesce a rimettere in piedi una partita che ormai sembrava salda nelle mani dei ragazzi del Termoli Young, riprendono il giusto ritmo si rifanno sotto con energia e grinta soprattutto si vede emergere qualche ragazzo  che fino a quel momento era in ombra.

Nel quarto finale c'è l'impennata d'orgoglio dei biancocelesti  della serie: “Prendete il salvagente… questa sera c’è aria di burrasca!””, i nostri giovani non sbagliano piu’ nulla, sono sette minuti di fuoco, recuperano palla, anticipi, contropiedi, tiri liberi, tiri da tre, sono devastanti, si fermano solo quando suona la sirena, mettendo a segno 22 punti contro solo tre della compagine Termolese. La partita è vinta 43 - 47.

Alla fine vince solo chi è convinto di poterlo fare.

Avanti verso il prossimo avversario.

Bravi ragazzi.