Gran Galà dell´Umbria: inizia un week end dedicato ai giovani talenti

07.03.2014 19:53
Gran Galà dell´Umbria: inizia un week end dedicato ai giovani talenti
 
 
Sarà proprio la Rappresentativa Umbria ad dare il via ad un torneo ricchissimo di appuntamenti e di gare, affrontando venerdì mattina la selezione regionale delle Marche. Palla a 2 alle ore 11 al Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni, a seguire alle 13 si sfideranno invece il Lazio e la Toscana e poi tutte le altre fino a tarda sera, con la piacevole parentesi della femminile alle ore 17, quando le ragazze umbre giocheranno contro l´Abruzzo. Sono in corso gli ultimi preparativi per accogliere nel migliore dei modi gli oltre 150 partecipanti, tra atleti, dirigenti e addetti ai lavori, che prenderanno parte ad un evento di grande importanza a livello nazionale.
Stiamo parlando del Gran Galà dell´Umbria, la manifestazione dedicata alla pallacanestro giovanile e organizzata dal Comitato Regionale della FIP con il supporto delle associzioni che si richiamano al progetto Basket Academy ed il patricinio del Coni Regionale, del Comune di Perugia, della Provncia di Perugia e della Regione dell´Umbria: in campo i ragazzi nati del 2000 rappresentanti di 8 diverse regioni, per confrontarsi e trarre indicazione utili sia sul piano tecnico che su quello della crescita del gruppo in previsione del prestigioso Torneo delle Regioni.
Molti i giovani talenti che scenderanno sul parquet del PalaCestellini e del CVA di Ponte Valleceppi, tanta, tantissima la passione in campo e sulle tribune. La manifestazione è dedicata alla memoria di Paolo Cocciari, storico dirigente ponteggiano recentemente scomparso lasiando un grande vuoto nel cuore di tutti gli sportivi. Il programma prevede, dopo la giornata inaugurale, gare al mattino e al pomeriggio sabato, finali e premiazioni domenica.
Buon divertimento a tutti gli atleti e tutti gli appassionati che certamente non faranno mancare la loro presenza e il supporto ai ragazzi impegnati sul parquet.

Il Programma

Prima giornata, Venerdì 7 Marzo:
Palasport P.S.Giovanni – Via Cestellini snc
Ore 11,00 Umbria - Marche
Ore 13,00 Lazio - Toscana
Ore 15,00 Emilia Romagna - Abruzzo
Ore 17,00 Umbria F - Abruzzo F (Rappresentative Femminili)
Ore 19,00 Marche - Abruzzo
Ore 21,00 Umbria – Emilia Romagna

Palestra CVA Ponte Valleceppi, Via Isarco
Ore 18,30 Molise - Puglia


Seconda giornata, Sabato 8 Marzo:
Palasport P.S.Giovanni – Via Cestellini snc
Ore 10,00 Lazio - Molise
Ore 12,00 Toscana - Puglia
Ore 14,00 Umbria -Abruzzo
Ore 16,00 Marche – Emilia Romagna
Ore 18,00 Lazio - Puglia
Ore 20,00 Toscana - Molise

Terza giornata, Domenica 9 Marzo:
Palestra CVA Ponte Valleceppi, Via Isarco
Ore 9,00 Finale 7° - 8° posto
Palasport P.S.Giovanni, Via Cestellini snc
Ore 9,45 Finale 5° - 6° posto
Ore 11,45 Finale 3° - 4° posto
Ore 14,00 Finale 1° - 2° posto
Premiazioni di tutte le squadre