Il Globo Iserrnia - Geofarma Mola

02.12.2013 12:37

Dopo la sconfitta all’ultimo secondo rimediata a Benevento, il Globo Isernia è stato asfaltato in casa dalla capolista Mola.

Parte male l’Isernia, che va subito sotto 7-0. Facci commette due falli ed è costretto a sedersi in panchina. Confessore (18 punti) segna i primi punti per la sua squadra dopo un bel giro sul piede perno. Il Globo risale e con Simeoli

(14 punti) e una bomba di Canzano (11 punti) pareggia 9-9. Mola risponde con un’

altra tripla. Il primo quarto è molto divertente. Mazzotta (17  punti) riporta avanti i suoi e i pugliesi possono chiudere la frazione in vantaggio 21 – 16.

Bracci (6 punti) e Triggiani (5 punti e 4 rimbalzi) trascinano l’Isernia nei primi minuti del secondo periodo, ma Mola è ancora avanti. Facci commette il terzo fallo e si accomoda in panchina. Manchisi (19 punti, 5/8 da tre) piazza una bomba che porta il suo team sul +10. L’Isernia è confusa e commette una marea di errori. Anche Canzano fa il suo terzo fallo e Cardinale è costretto a farlo rifiatare. Mola può andare al riposo con dodici punti di vantaggio.

Confessore prova a far risalire Il Globo nel terzo quarto, ma da solo può fare poco. Gli avversari controllano agevolmente il punteggio. Sul finire della frazione c’è una timida reazione dei locali, ma è tutto vano. Finisce 46-57 per i pugliesi.

Del quarto periodo c’è poco da dire. Simeoli cerca di accorciare le distanze, ma Mazzotta (4/9 da tre) è spietato e con due triple chiude virtualmente la gara. A pochi minuti dal termine, con Mola tranquillamente avanti di oltre 15 lunghezze, Cardinale lascia spazio ai giovani della panchina. Melchiorre segna anche due punti dalla lunetta. Il match termina 60-80.

L’assenza di Antonio Cardinale oggi ha pesato tantissimo. Sono mancate la concentrazione in difesa e la precisione in attacco. E soprattutto l’Isernia ha la panchina corta e la situazione falli di Facci e Canzano ha peggiorato la situazione.

Il Globo ha l’occasione di riscattarsi domenica prossima a Pozzuoli. All’

andata gli isernini buttarono la partita nei minuti finali.

 

Il Globo Isernia – Geofarma Mola 60 – 80 (16-21;25-37;46-57)

 

Il Globo Isernia:

Orfanelli 2, Confessore 18, Facci 2, D’Adamo, Canzano 11, Triggiani 5, Bisciotti, Melchiorre 2, SImeoli 14, Bracci 6.

All. Cardinale

 

Geofarma Mola:

Damasco 3, Musci 5, Manchisi 19, Teofilo 12, Pavone 2, De Bellis 9, Dell’Edera ne, Argento 1, Mazzotta 17.

All. Lotesoriere

 

Arbitri: Del Monaco e Marino